Alette alla paprika

Probabilmente vi è capitato di mangiarle in qualche pub o di acquistarle ,bhe queste sono squisite quanto quelle ma di certo più salutari ,non vi resta che provare !

Ingredienti : gr 500 di Alette di pollo tagliate in pezzi – due uova -gr 100 di farina 00 -gr 100  farina di mais – paprika piccante tre cucchiai – paprika dolce 1 cucchiaio – 1/2 bustina di  aromi per arrosto – 1 cucchiaino di curcuma( se riuscite a reperirla )

Procedimento :  Miscelate bene le farine con tutte le spezie e in una ciotola battete le uova -,oracercate di togliere la pelle con un coltello affilato (questa operazione è facoltativa ,io la eseguo  perchè la pelle contiene molti grassi ) passatele nelle farine aromatizzate e bagnatele nell’uovo ,poi ripetete l’operazione di infarinatura e disponetele su carta forno e irroratele con un filo di olio ,se possedete un forno a microonde dotato di crisp utilizzate questo tipo di cottura fino a quando si presenteranno croccanti altrimenti infornatele a 200°  utilizzando anche il grill

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

2 Risposte a “Alette alla paprika”

  1. questa devo proprio provarla !!di sicuro piacerà a figlie e fidanzatiiii!!!! grazie x il consiglio<3<3<3<3

I commenti sono chiusi.