Biscotti Halloween

Friabili profumati esaporiti, ma soprattutto un divertimento nel prepararli !

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui Magie ai fornelli e spuntando le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ” non perderai alcuna novità !pararli !

Ingredienti :

Per biscotti chiari : gr 250 di farina per dolci 00 – gr125 di burro -gr50 di mandorle pelate e passate al mixer  – gr 75 di zucchero .un cucchiaio di whisky – un pizzico di lievito per dolci

Per i biscotti al cacao : gr 170 di farina – gr 80 di burro – 1 uovo – gr 120 di zucchero – 1 cucchiaio di cacao amaro o di più se si preferisce –  1 pizzico di lievito per dolci.

Occorrente : Tagliapasta a tema ,si possono comperare in negozi di casalinghi

Procedimento :Impastare gli ingredienti per i biscotti chiari in una ciotola e gli ingredienti per quelli al cacao in un’altra ,formare due palle con i due impasti   e avvolgerle singolarmente in pellicola lasciandole riposare in frigo per 1/2 ora;dopodichè stendere ognuna di esse in una sfoglia di 1/2 cm all’incirca ,(potete aiutarvi stendendo la pasta tra due fogli di cartaforno passandovi poi sopra il matterello )tagliarli con i tagliapasta a tema e disporli in una teglia ricoperta con carta forno ed infornarli a 180° per 10 minuti in forno ovviamente preriscaldato .

Per guarnirli dopo averli cotti  : Per gli occhi ho adoperato un poco di impasto scuro per i fantasmi e chiaro per i pipistrelli e la mietitrice apposti prima di infornare (si possono impiegare anche dei piccoli confettini ).Le finestre delle case stregate li ho disegnati servendomi di un conetto di carta forno con all’interno un poco di cioccolato fondente sciolto nel microonde .Per glassare i fantasmini e le zucche e rifinire le scope e falci ho preparato della glassa mischiando gr 125  di zucchero a velo con poco albume (meno di mezzo di un uovo ) e  qualche goccia di limone ,e prelevata un piccolo quantitativo a parte ho aggiunto del colorante vegetale arancione .

prepariamo la glassa per le zucche
prepariamo la glassa per le zucche

 

Biscotti, Dolci e brioches, Prima colazione , , , ,

Informazioni su magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

Precedente Cibi per prevenire l'insonnia e quelli che la favoriscono Successivo Fettuccine ricotta allo zafferano con crema di porri e speck croccante

2 commenti su “Biscotti Halloween

    • magieaifornelli il said:

      Sarebbe un onore ! Facciamo così .. metà ciascuno !! a presto !

I commenti sono chiusi.