Crea sito

Il Blog si trasforma dal virtuale al reale

Eccomi con un’altra delle mie avventure,sempre culinarie ovviamente ! A poco a poco l’idea è nata ed ha preso corpo dalla mia esigenza e da quella di voi lettori di reperire dei prodotti particolari e specifici per realizzare determinate ricette,da quelle etniche che richiedono determinate spezie a quelle di pasticceria per le quali occorrono particolari ingredienti professsionali  o ancora ad esempio a preparazioni dedicate all’ Arte bianca per produrre ottimi lievitati e prodotti da forno di alta qualità per le quali servono farine tecniche abbinate sempre ad alta qualità,infatti  non ho tralasciato di inserire le fantastiche farine macinate a pietra da grani di alta qualità come ad esempio le mitiche Petra del Molino Quaglia insieme a tante altre con diverso ” W ” per pizze,frolle, brioche, sfoglia,pane;integrali ,semintegrali e non ;di farro,segale,khorasan,granosaraceno,di riso,mais fioretto,bramato,e mais bianco per tortillas,farine di ceci,semole pregiate,e amidi….etc…… la lista è lunga ! Posso solo dire che potrete trovare un’ampia gamma di legumi,cereali e superfood, insieme a frutta secca e disidradata e caffè in grani,tantissime spezie che ormai voi che mi seguite da tempo siete a conoscenza del mio grande debole e largo uso di esse 🙂 Da grande estimatrice dell’Oriente non potevo far  mancare il piccolo angolino profumato di incensi di tutti i tipi e e profumi,saponi orientali naturali ed essenze,e poi tanti tè pregiati e profumati con gli annessi accessori .. Il resto ? Venite a scoprirlo da vicino, come al solito vi regalerò tante ricette e consigli per le preparazioni ,vi aspetto !

Drogheria via Tasso 46    Casoria (Na )    Profilo Fb  https://www.facebook.com/profile.php?id=100011895846839

P.S.  Questo non vuol dire che il Blog si ferma, seguitemi come al solito ci saranno sempre deliziose pubblicazioni 🙂

drogheria Via Tasso - insegna definitiva nera prova ritaglio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags:, ,

Autore:magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l’interesse per l’arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l’amore per l’arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli.
La mia è una cucina “tradizionalmente moderna” dove si intrecciano gusto e creativita’ attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati.
Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l’esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma … magicamente sono un po’ ovunque con le mie alchimie di cucina !

I commenti sono chiusi.