Cannoli alla mousse di salmone ed erba cipollina

Avevo necessità di un antipasto sfizioso da preparare con il salmone affumicato così per cambiare ho pensato di farne una mousse e… meditando come presentarla mi è venuto in mente di fare dei “cannoli “salati ,facile e saporiti ,soprattutto raccomando la senape sulla superficie è ottima :)

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare – gr 50 di salmone affumicato due  tazzine di panna da cucina – un cucchiaio di erba cipollina liofilizzata Cannamela – senape

Procedimento : Formate dei cannoli con delle forme apposite (o avvolgeteli intorno a carta forno )spennellateli con della senape, cuocete a 200° fino a che saranno dorati  e farcite con salmone affumicato passato al mixer insieme alla di panna da cucina, poi unite dell’erba cipollina trita ,quella liofilizzata Cannamela va benissimo basta inumidirla e diventerà fresca come appena colta !

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !