Cornettini di pasta brisèe e friarielli

Sfiziosi cornettini di pasta brisèe che racchiudono un gustoso ripieno,perfetti e veloci se cercate uno stuzzichino simpatico da inserire nei vostri buffet

Ingredienti per 4: Pasta brisèe gr 300, friarielli (oppure broccoli ) cotti in padella con olio, peperoncino e spicchio di aglio tagliato in pezzi – un uovo per spennellare la pasta -gr150 di provola fresca (in mancanza usate la scamorza )

Procedimento : tagliare la pasta in tanti triangoli ,porre un po’ di friarielli ed un pezzetto di provola al centro di ciascun triangolino ed avvolgere partendo dalla base,spennellate con l’uovo battuto ed infornate ,in forno preriscaldato a 200° fino a quando non saranno dorati circa 20′

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui Magie ai fornelli e spuntando le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ” non perderai alcuna novità !

cornettini di  pasta brisèe

 

Antipasti e stuzzichini, finger food, Pizze e rustici , , , ,

Informazioni su magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

Precedente La minestra maritata Successivo Le eccellenti acciughe Carlino