Cena a casa della Regina Ramata

 

foto Paola Langella

Interessante evento quello svoltosi a Montoro all’azienda agricola GB “Gaia”a coltivazione biologica, che ha visto come protagonista la cipolla ramata, per l’occasione lavorata ed integrata in gustosi piatti creati appositamente dai rinomati chef Rinaldo Ippolito e Pietro Cuomo che per l’occasione hanno prestato la loro opera.

Eccomi con Angela Merolla l’organizzatrice di questo riuscitissimo evento e di molti altri

Una serata organizzata dalla Wineblogger Angela Merolla all’insegna del buon gusto e della qualità certificata, sia degli ingredienti che degli eccellenti vini forniti dalle aziende “Antico Castello” e “Montesole”
Presente una giuria costituita da esponenti dello Slow Food, Giornalisti e Sommelier AIS, che ha un piatto per portata al fine di costruire il menù tipico “GAIA”
Ha dato il via alla serata l’entrée che chiamerei “giardino “ colorata e delicata insalatina di ortaggi su base di yogurt di bufala (caseificio artigianale Principato) seguito dal sapore più pieno del pomodoro concassè ripieno sempre di ortaggi e leggermente gratinato preparato dallo chef Cuomo

fto Paola Langella

 

 

 

 

 

 

 

 

Tra i paccheri (del pastificio Vicidomini) al pomodoro ripieni alla ricotta e melanzane e Il vellutato risotto alla crema di zucchine è stato largamente apprezzato quest’ultimo insieme alla portata di carne a lunga cottura,piatti entrambi dello chef Ippolito

foto Paola Langella

foto Paola Langella

Deliziosa anche  la Genovese preparata sostituendo il classico spezzatino con le sfiziose polpettine.

La cena è stata conclusa con i due dolci uno base di pesca rifinito con un fragrante crumble e l’altro costituito da pasta di mandorle e cantucci alla nocciola serviti con una particolare e raffinata riduzione dei vini piedirosso e aglianico aromatizzati,un elisir di produzione del rinomato ristorante Bacco.
Curiosi di assaggiare qualcuna di queste prelibatezze? Tranquilli,le pietanze scelte saranno inserite nel menù e potrete apprezzarne la bontà a pranzo e a cena nell’azienda agrituristica GB di Montoro

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !