Crea sito

Ciambelle mini allo yogurt e fragole

Golose ciambelline al gusto di fragola per merenda o a colazione,soffici e leggere per la presenza di yogurt che sostituisce in gran parte i grassi .Potete variare la grandezza e farne una unica, tenendo conto però che i tempi di cotttura dovranno leggermente allungarsi .

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui  Magie ai fornelli  e spuntando  le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ”  non perderai alcuna novità !

muffin ciambella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ingredienti  : gr 375 di farina “oo”  – gr 200 di yogurt gusto fragola  – gr 150 di zucchero – olio di girasole gr 60 – 2 uova  – gr 150 di fragole – 1 bustina di lievito in polvere per dolci

Preparazione : lavoriamoo zucchero e uova poi aggiungiamo l’olio ,lo yogurt e la farina setacciata con il lievito ,rendiamo il composto omogeneo e le fragole tagliate in pezzi ed asciugate .Imburrate ed infarinate (se usate stampi di silicone non occorre )  stampi a forma di ciambella  ed infornate a 180° forno preriscaldato statico per circa 20 ‘

Tags:, , , ,

Autore:magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

I commenti sono chiusi.