Come fare l’intreccio tipo canestro

Probabilmente qualche volta vi sarete chiesti guardando questo tipo di intreccio a canestro come viene lavorato,io la curiosità ce l’ho avuta ed ecco qui la spiegazione,ho tentato di essere il più dettagliata possibile aggiungendo delle foto dei passaggi .

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui Magie ai fornelli e spuntando le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ” non perderai alcuna novità !

 

Ingredienti per 4 : gr 500 di pasta brisèè (acquistata o fatta da voi,cliccando qui troverete ricetta e spiegazioni )

 

Procedimento :  Stendiamo la sfoglia e tagliamo delle “fettuccine” che siano unite alla base,e da parte altre che siano a tutti gli effetti delle fettuccine,ora alziamo portando indietro tutte quelle di numero pari e collochiamo una fettuccia in senso orizzontale in modo che poggi attraversando tutte le altre,abbassiamo tutte le fettucce che avevamo portato indietro e ripetiamo l’operazione portando indietro quelle di numero dispari,sistemiamo un’altra fettuccia orizzontale e così di seguito fino a raggiungere la misura che occorre;dopodichè potrete tagliarla a vostro piacimento per impiegarla per ciò che vi occorre e cuocerla in forno  a 220° spennellandola con uovo

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !