Hamburger di tonno in panatura di erbe

Se cercate un modo diverso e gustoso per cucinare il vostro tonno sott’olio  questa ricettina fa al caso vostro e anche i più piccoli ringrazieranno! Pochi e semplici ingredienti vi regaleranno un secondo sfizioso e genuino,io ho impiegato una panatura pronta senza conservanti e glutine ricca di saporite erbe mediterranee,ma potete benissimo sostituirla con erbe fresche oppure liofilizzate ocomunque conservate.

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui  Magie ai fornelli  e spuntando  le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ”  non perderai alcuna novità !



Ingredienti per 4 hamburger : gr 360 di tonno in scatola  sott’olio anche naturale se preferite  (Io ho usato Mareblù WeightWatcher ) –Per impanare : 1 confezione di Panato Pronto Mediterranea Cannamela ,altrimenti usate una miscela di poco aglio

trito,rosmarino,basilico,timo,santoreggia,origano,maggiorana,pepe,prezzemolo,aggiunti a pane grattugiato e farina di mais –  gr40 di mollica di pane ammollata e strizzata .Olio extra v.o. (io ho usato Dante )

Procedimento: In una terrina schiacciamo il tonno e la mollica di pane molto bene con una forchetta,ottenendo così un composto omogeneo, dividiamolo in 4 porzioni  che presseremo  e compatteremo dandogli la forma caratteristica dell’hamburger,ora procediamo all’impanatura, eseguite l’operazione  con delicatezza in quanto ho evitato  l’ impiego di uova e il composto  tende a sgretolarsi.Ora in una padella antiaderente con poco olio molto caldo,cuociamo l’hamburger portandolo a doratura su entrambo i lati

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !