Il succo di Noni

Ancora una volta la natura ci viene in aiuto offrendoci con i suoi frutti  rimedi naturali, dopo le bacche di Goji oramai ben note a tutti per le sue proprietà antiossidanti (non solo ); voglio farvi conoscere un’ altro “elisir ” il succo di Noni, proveniente dall'” Albero della vita ” e se viene chiamato così avrà certo un suo perchè ! Questa pianta tropicale è un arbusto sempreverde che cresce in tutta la fascia tropicale dalla Polinesia ,aiCaraibi, all’India  all’Africa e considerato sacro dalle culture polinesiane in quanto impiegato come Medicina Tradizionale come rimedio del mal di testa,cura della pelle e del sistema nervoso.E’ ricco di vitamine A e C,sali minerali e oligoelementi dal magnesio al ferro ,potassio,selenio,rame,zinco etc … e altri numerosi nutrienti e sostanza fitoterapiche. E’ un succo puro al 100% e biologico,ottenuto da antichi e  particolari sistemi di spremitura per preservarne tutte le proprietà ed imbottigliato in vetro scuro per mantenere al meglio inalterate tutte le caratteristiche. Godere dei suoi benefici è semplice,basta assumerne  2 cucchiai al giorno seguiti da mezzo lito di acqua; ma andiamo a vedere nel dettaglio le sue tante proprietà.

orac

 

Le sue proprietà sono molteplici :

Un ottimo energizzante per combattere stanchezza fisica e mentale,inoltre è riconosciuto dal Ministero della Salute e può contribuire al rinforzo delle difese immunitarie

Regolarizza il colesterolo abbassandone i livelli cattivi e alzando quelli buoni.

E’ un ottimo Antinfiammatorio,anticoagulante e antiossidante;contiene sostanze come la scopoletina efficace nel proteggere fegato ea pparato circolatorio esercitando un’azione antiffiammatoria e regolatrice della pressione sanguigna.

Molto ricco di antiossidanti come caroteni,flavonoidi,acido ursolico,catechina ed eugenolo protegge le cellule dai radicali liberi responsabili  dell’invecchiamento precoce.

oracClicca qui  per saperne di più

Seguimi anche su fb cliccando qui Magie ai fornelli e spuntando le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ” non perderai alcuna novità !

 

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !