Insalata di conchigliette al pesto e mozzarella

Giorni di calura… con tutta la buona volontà ai fornelli non è consigliabile starci troppo, a meno che non si lavori  in ambienti climatizzati ,ma non per questo rinunceremo alla qualità,c’è sempre il modo per coniugare il tutto 🙂 Queste conchigliette risultano fresche e gradevoli con tutto il profumo del basilico e la gustosità della mozzarella ! 🙂 Il gusto vince ancora … poco impegno massimo risultato. 

Ingredienti per 4 : gr 300 di pasta formato congliette ,cotte al dente – Pesto di basilico (meglio se preparato da voi ) 5 cucchiai – gr 200 di mozzarella tagliata a dadi e lasciata gocciolare un po’- gr 160 di tonno sott’olio – qualche pomodoro insalataro tagliato a dadi – 1 scatola di mais – 2 acciughe di qualità buona tagliate in pezzi piccolissimi (io ho usato acciughe Marni ).

Procedimento: Unite tutti gli ingredienti descritti in una insalatiera e ponetela coperta in frigo a raffreddare,potete prepararla in anticipo,in tal caso consiglio di aggiungere prima di aggiungere poco prima del consumo i pomodori che possono rilasciare acidità e la mozzarella in modo che non rilasci liquidi .

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !