Crea sito

Insalata di orzo

Gustiamo questo cereale in una versione estiva e simpatica,prepariamo pure l’insalata di orzo in anticipo conservandolo in frigo ben sigillato.Qui ho proposto una versione” base” diciamo così, potete aggiungere gli ingredienti che più preferite come fate per il riso per intenderci,quindi… spazio alla fantasia ! 🙂

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui  Magie ai fornelli  e spuntando  le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ”  non perderai alcuna novità !

Ingredienti per 4 :gr 200 di orzo perlato – gr 120 di tonno sott’olio  (io ho usato Mareblù ) – 1 peperone – 1/2 scatola di mais  – 3 zucchine piccole – poco olio,anche aromatizzato a piacere

Procedimento : Lessiamo  l’orzo in acqua salata e lasciamolo raffreddare – grigliamo le zucchine su di una piastra di ghisa saliamole e uniamole all’orzo;tagliamo il peperone a julienne in strisce sottilissime e aggiungiamole alll’orzo,uniamo anche il tonno sbriciolato e il mais. Serviamo freddo ma non ghiacciato.

Tags:, , ,

Autore:magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l’interesse per l’arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l’amore per l’arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli.
La mia è una cucina “tradizionalmente moderna” dove si intrecciano gusto e creativita’ attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati.
Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l’esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma … magicamente sono un po’ ovunque con le mie alchimie di cucina !

I commenti sono chiusi.