Involtini di melanzane freddi tonno e maionese

In un primo momento potrebbe sembrare un accostamento bizzarro,ma assicuro la bontà del risultato. Sulla mia tavola è un piatto ricorrente lo inserisco tra gli antipasti ed è sempre stato un successo,sempre graditissimi veloci e comodi perchè si preparano in anticipo si conservano in frigo e si servono freschi .Un piccolo stuzzicante finger che può accmpagnare anche  i vostri aperitivi o un fresco contorno ai vostri piatti .

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui  Magie ai fornelli  e spuntando  le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ”  non perderai alcuna novità !

Consiglio: le melanzane potete grigliarle anche  un giorno prima per comodità ed il giorno successivo riempirle e metterle in frigo fino al momento del loro consumo

involtino di melanzane

 

Ingredienti per 4  : 3 melanzane – tonno sott’olio  gr 120 (io ho usato Mareblu) – maionese gr 150  – basilico – gr 150 pomodorini   – olio extra v.o  – sale (io ho usato Dante con vitamina D )

 

 

 

Procedimento: Tagliamo a fette le melanzane e grigliamole (su di una ghisa va bene  comunque come procedete di solito ) e mettiamole da parte . In una ciotola sbricioliamo il tonno con una forchetta ed unite la maionese,amalgamate bene fino ad ottenere un composto omgeneo (usate il mixer se preferite ),ora spalmiamo  una generosa porzione di tonno e maionese su ogni fetta di melenzana ,stendiamolo su tutta la sua lunghezza e poi arrotoliamo,procediamo così per tutte le melanzane saliamoli pochissimo . copriamo e riponiamo in frigo .Tagliamo e condiamo dei pomodorini con olio basilico e sale distribuiamoli sopra i nostri involtini ,al momento di servire .

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !