Involtini di peperone con acciughe piccanti

Uno stuzzicante antipasto oppure uno sfizioso secondo,consumati freddi o caldi,questi involtini possono essere un jolly a secondo dell’esigenza,facili da preparare con ingredienti semplici che facilmente si possono trovare in casa.

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui  Magie ai fornelli  e spuntando  le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ”  non perderai alcuna novità !

Ingredienti per 4 : 1 scatola di tonno sotto olio da gr 180 – 4 peperoni grandi precedentemente arrostiti e spellati  – gr 100 di mollica di pane ammollata e strizzata  – 1 confezione di acciughe piccanti (io ho usato Rizzoli Emanuelli ) una manciata di olive nere di gaeta private del nocciolo e divise a metà – 1 uovo  –  1 cucchiaio di prezzemolo tritato – sale – olio extra v.o. –  pane grattugiato

Procedimento : Dividete per il lungo ogni peperone ottenendo delle strisce . Preparate un impasto omogeneo con la mollica di pane le olive il tonno ,il prezzemolo ,l’uovo e qualche acciuga,disponete una porzione su ogni striscia di peperone,avvolgete salate pochissimo,spolverizzate con pane grattugiato e spruzzate con olio il tutto.Ora infornate a 200° per circa 10′.Una volta pronti tagliateli ottenendo dei piccoli tronchetti ,acccompagnateli con acciughe ed insalata

 

Antipasti e stuzzichini, Contorni, Piatti freddi, Secondi, secondi di verdure e ortaggi , , , , ,

Informazioni su magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

Precedente Fagottini di brisèe ripieni Successivo Zuppa di verza