Involtino finto Sushi con glassa gastronomica alla soia

Altra ricetta preparata per le glasse Ponti, è la volta del gusto esotico della soia che ho abbinato ad un fingerfood; un delicato e gustoso involtino di salmone scozzese affumicato,  farcito con  riso Basmati e ortaggi,di facile esecuzione e semplici ingredienti;completa il tutto un filo di glassa gastronomica alla soia

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui Magie ai fornelli e spuntando le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ” non perderai alcuna novità !

 finto sushi

Ingredienti per 4 : gr 100 di salmone affumicato in fette – riso Basmati gr 100 – 1/2 peperone rosso tagliato a filetto e  ½  zucchina tagliata in filetti scottati su griglia  – erba cipollina – zafferano – glassa gastronomica alla soia Ponti

 

Procedimento : Lessiamo il riso Basmati in acqua, aggiungiamo lo zafferano, lasciamo raffreddare e disponiamo su ciascuna fetta di salmone una porzione piccola  di riso sistemandovi al centro un paio di filetti di peperone e di zucchina, avvolgiamo serrando bene ma delicatamente, tagliamo  dividendo a metà e leghiamoli con fili di erba cipollina. Accompagniamo gli involtini gustandoli con qualche goccia di glassa gastronomica alla soia  Ponti.

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !