La collaborazione con Bella Lodi

Non so se mi piace di più il fatto che  questa collaborazione sia con il  prestigioso caseificio Bella Lodi perchè io adoro i formaggi, oppure perchè  contenta che quest’ultimo produca del formaggio  privo di lattosio e con caglio vegetale;e che quindi finalmente si inizi a rivolgere le attenzioni e a soddisfare le esigenze di una  fetta di persone intolleranti  e vegetariane che diventa sempre più ampia; a tutto questo dobbiamo aggiungere anche,cosa non marginale, che,la linea Gran Natura è prodotta anche  con energie rinnovabili.

La bontà dei prodotti Bella Lodi è dovuta all’impiego esclusivo  di materie prime di qualità,infatti non solo il latte utilizzato è italiano,ma proviene anche da una precisa e ristretta zona di origine selezionata accuratamente.La grande esperienza,l’eleganza del prodotto, che si presenta con la  caratteristica scorza dipinta a mano come una volta,il profumo intenso, l’artigianalità  determinano l’unicità dei prodotti .Un’attenzione particolare merita anche la sua Raspadura   di antica tradizione,grana in sfoglie soffice e compatta,sfogliata a mano;adatta ad accompagnare ed esaltare raffinati antipasti,primi .

bella lodi

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni più dettagliate consiglio di consultare i link http://www.bellalodi.it/

    http://www.raspadura-lodigiana.it/

    http://www.gran-natura.it/

Lodigrana Bella Lodi

Le aziende con cui collaboro ,

Informazioni su magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

Precedente Rustici napoletani Successivo Paris brest versione salata