L’arcobaleno nel piatto : i segreti della cromoterapia

VERDE : per calmarti- insalate peperoni verdi e piselli ideale per chi ha i nervi tesi. Questo colore rilasa e induce calma e quiete
GIALLO PER ESSERE PIU ENERGICI : Limoni, banane, ananas, mais, patate, mele curry. Il giallo dà nuova energia la cervello ed è perfetto se si fatica a carburare al risveglio o se non si ha la forza per affrontare con sprint una nuova giornata.
ROSSO ANTIDEPRESSIVO :POMODORI, ANGURIE, RIBES, ARANCE ROSSE, sono di aiuto se si vede tutto nero e la depressione mette a terra anche sul fronte fisico. I cibi rossi danno la carica a tutto l’organismo.
ARANCIONE DA’ EQUILIBRIO– Carote, meloni, zucche ideali per chi ha l’ansia che chiude lo stomaco- Qusta tinta riesce a dare nuovo equilibrio perchè carica di energia.
VIOLA PER DORMIRE BENE– Mirtilli, more, uva nera, e melanzane, sono un elisir se si fatica ad addormentarsi. Il viola induce serenità e fa sfumare i cattivi pensieri

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !