Le Bacche di Goji

 

Un’alleato contro il tempo

 

Le bacche di Goji, coltivate da millenni in Oriente, sono ora apprezzate nel mondo per il loro elevato potere antiossidante anti-age. Particolarmente ricche di vitamine ed altre particolari molecole antiossidanti, contrastano l’azione dei radicali liberi, i principali responsabili nel processo d’invecchiamento dei tessuti.

Le bacche di Goji contengono carotenoidi quali betacarotene, zeaxantina, luteina, licopene. Questi elementi nutrizionali, oltre ad avere capacità antiossidante, sono preziosi per sostenere le funzionalità visive.

 Problemi di glicemia alta? Nonostante la loro elevata capacità nutrizionale, le bacche di Goji presentano un bassissimo indice glicemico (IG del Goji: 28), e presentano particolari principi nutritivi tali da favorire l’equilibrio della glicemia.

Effetti benefici sul testosteroneGrazie allo Zinco ed alla presenza di altri principi nutritivi, è dimostrato che le bacche di Goji favoriscono il mantenimento di buoni livelli di testosterone, un importante ormone implicato nelle funzioni sessuali.

Controllo del pesoIn virtù del loro basso indice glicemico e della loro elevata capacità saziante, le bacche di Goji sono consigliate nelle diete volte alla perdita di peso. Dettaglio da non sottovalutare, il frutto Goji è anche ricco di antocianine, conosciute per la loro capacità di contrastare l’accumulo di grasso corporeo.Tanti principi concentrati in un frutto piccolissimo: è davvero notevole l’apporto nutrizionale di questo frutto orientale, sia in termini quantitativi che qualitativi. Le bacche di Goji contengono infatti Vitamina A e C, vitamine del gruppo B, importanti sali minerali, steroli e acidi grassi vegetali, speciali polisaccaridi unici, carotenoidi e flavonoidi. Trattasi di elementi nutrizionali preziosissimi per il mantenimento dello stato di benessere dell’organismo

.Cliccando qui avrete tutte le info al riguardo

La carta è un prodotto STAR

foto Paola Langella

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

2 Risposte a “Le Bacche di Goji”

  1. Salve io uso le bacche di Goji biologiche da oltre due anni e ne ho notato grandi benefici insieme ad altri due prodotti.
    Però costavano troppo e quindi stavo lasciando perdere perchè 5 euro al chilo eranotroppi.
    Alla fine il buon passaparola funziona sempre e grazie agli amici del gruppo di acquisto di viverezen.org mi sono arrivate a casa subito e sinceramente al prezzo migliore e della qualità migliore. Provare per credere! Ciao a tutti e buoni dolci!

I commenti sono chiusi.