Lo Yogurt

Oggi parliamo dello yogurt !

È buono, fa bene alla salute, è perfetto per le diete ipocaloriche, è necessario per un’alimentazione equilibrata: un vasetto di yogurt non dovrebbe mai mancare in frigorifero,(io lo impiego anche per preparare dolci),in qualsiasi delle sue ormai molteplici varianti, bianco o alla frutta, cremoso o con pezzi interi, ai gusti classici o a quelli innovativi che si stanno sempre più diffondendo.

Due sono i motivi che mi spingono su quest’argomento l’arrivo imminente della tanto sopirata Primavera,quindi avremo bisogno di rigenerarci assumendo cibi leggeri e salutari e diciamolo che non attentino alla nostra forma fisica visto che dobbiamo smaltire tutti gli stravizi invernali;anzi mi raccomando alla Pasqua ,non esagerate 🙂 Il secondo motivo è che  tra le ultime collaborazioni accordatami vi è proprio l’azienda che produce fermenti lattici per la preparazione di yogurt in casa; ,potrete prepararli comodamente in  casa con, oppure senza, yogurtiera (tra l’altro  costa  poco ),con pochi spiccioli avrete il vantaggio di saper cosa mettete dentro il vostro yogurt e produrlo a secondo del vostro gusto Fantastico no ?!!! Di tanto in tanto io vi proporrò come impiegarli anche 🙂 Clicccando sul logo sul sito troverete tutte le interessanti informazioni per cimentarsi in questa preparazione casalinga

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !