Ministrudel alle pere e formaggio con glassa alla mela

Uno sfizioso finger a metà tra un dessert e uno stuzzichino salato.Un fragrante involtino di pasta brisèe alle pere e formaggio con aroma di cannella rivestito con semi di sesamo; pratico da preparare e composto da semplici ingredienti

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui Magie ai fornelli e spuntando le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ” non perderai alcuna novità !

ministrudel pere e foramggio sesamo

Ingredienti per 4 : pasta brisèe gr 250 – 2 pere – gr 100 di formaggio Montasio – una noce di burro – 1 cucchiaio di zucchero – cannella – 1 albume – 1 confezione di glassa balsamica Ponti alla mela – semi di sesamo (io ho usato Cannamela )

Preparazione: In una padella mettiamo la pera tagliata in pezzi insieme alla noce di burro, spolveriamo con lo zucchero e un cucchiaino di cannella, facciamo cuocere a fiamma vivace 2 minuti, lasciamo raffreddare. Stendiamo la pasta brisèe sottilmente e ricaviamo dei quadrati circa di 12 cm per lato, disponiamo un po’ di pera con qualche dado di formaggio sulla parte bassa di ciascuno di essi ripieghiamo leggermente i laterali e arrotoliamo, passiamo in albume e poi nei semi di sesamo, inforniamo per circa 12 minuti a 200°, forno preriscaldato, lasciamo raffreddare prima di consumarlo accompagnato da un filo di glassa balsamica allea mela Ponti.

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !