Mozzarella panata con farina di mais tostata

Una ricettina veloce con questa versione della mozzarella panata, una volta provata non ne farete più a meno ,la sua panatura di mais risulterà compatta asciutta          e croccante tanto da formare una deliziosa crosticina
che impedirà alla mozzarella di fuoriscire da essa cosa che può accadere di  frequente ,da provare ! Fatemi sapere 🙂 

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui  Magie ai fornelli  e spuntando  le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ”  non perderai alcuna novità !

Ingredienti: 4 fette di mozzarella o provola ben asciugate con carta assorbente (se lasciate sgocciolare per un po’ o del giorno prima meglio ), 1 uovo battuto – farina “00” – farina di mais tostata (in mancanza farina di mais per polenta ),pepe – olio per friggere

Procedimento : Passare nella farina “00” le fettine di mozzarella asciugate,poi bagnarle nelle uova battute con il pepe e d infine impanarle con la farina di mais,lasciarle riposare dieci minuti , friggerle in olio molto caldo e farle sgocciolare su carta asssorbente .

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !