Muffin di parmigiano

Simpatici e veloci da realizzare questi muffin ,che in genere sono dolci ,saranno graditi da chi ama molto i formaggi

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui  Magie ai fornelli  e spuntando  le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ”  non perderai alcuna novità !

Ingredienti : gr 100 farina – 2 uova- 50 cl di latte – gr 60 di parmigiano grattugiato (o di provolone ) 4 cl di olio – 1 cucchiaino di lievito in polvere per pizze e torte salate – sale – pepe ,un po’ di paprika per accompagnarli

Procedimento: In una ciotola unire le uova con il latte e l’olio poi aggiungerci la farina mischiata al lievito e poi il parmigiano ,aggiustare di sale e pepe e disporre l’impasto negli appositi contenitori ,se di silicone ed infornare a !80° per 10 minuti circa se piccoli ,altrimenti all’incirca 20 minuti .

Per accompagnarli si può preparare una fonduta leggera di formaggio .

[fb_button]

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

2 Risposte a “Muffin di parmigiano”

I commenti sono chiusi.