Noodles alle verdure e salsa di soia

Eccoci a fare un salto tra i fornelli orientali .La cucina cinese la trovo squisita e salutare per i suoi metodi di cottura e per gli ingredienti leggeri .
I Noodles sono degli ottimi vermicelli di farina di frumento li potrete acquistare nei negozi di alimentare etnico oppure qualcosa si trova anche negli ipermercati mentre la salsa di soia è reperibile anche nei supermercati . Provateli e ne sareste entusiasti !

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui  Magie ai fornelli  e spuntando  le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ”  non perderai alcuna novità !

Ingredienti per 4 : gr 300 di noodles cinesi (vermicelli di farina di frumento ) – gr 250 di prosciutto di maiale in piccoli pezzetti –  2 carote – 1 peperone – 1 cipolla grande – 1 piccolo gambo di sedano – 6 cucchiai olio extra v.o. – salsa di soia – sale

Procedimento : In un tegame cuocete lentamente la cipolla e sedano tritati grossolanamente e il peperone tagliato in piccoli pezzi, e dopo poco unite la carne sempre in pezzi piccoli in modo da cuocere in fretta, verso la fine della cotttura laggiungete le carote pelate e tagliate a nastro (o a julienne )salate pochissimo. Cuocete i noodles in acqua bollente salata ,scolateli e aggiungeteli alle verdure “friggendoli ” e unendo anche tre cucchiai di salsa di soia

noodles (vermicelli cinesi di farina di frumento )
cuocere la cipolla e il sedano tritati grossolanamente e aggiungere il peperone in pezzi con la carne
unire i noodles alle verdure e aggiungere la salsa di soia

 

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

2 Risposte a “Noodles alle verdure e salsa di soia”

  1. Ecco .. con questa hai fatto felici almeno 2 persone me e il mio compagno … pensa che noi li compriamo preconfezionati perchè ci piaccino da impazzire ma senza dubbio dobbiamo provarli … sai che figurone farei con i miei amici pazzi di questa pasta ? Grandiosa !!!!!!!

    1. lietissima di aver contribuito alla vostra gioia 🙂 Il motivo per cui mi ritrovo a sperimentare nella sezione cinese è lo stesso del tuo,così da tempo (visto che sono poco affidabili i ristoranti ) qualcosina ho imparato a prepararla da me;prossimamente mettterò qualcosa con quelli di riso ..comunque per qualsiasi domanda e chiarimento sono qui 🙂 Un abbraccio e complimenti per i tuoi lavori bellissimi !

I commenti sono chiusi.