Noodles in zuppa al curry

I noodles sono molto diffusi nella cultura culinaria orientale nel corso dei secoli e  si sono diffusi in diverse regioni dell’Asia,ne esistono molte varietà,i più diffusi sono di riso e soia. Molto versatili i noodles possono essere impiegati in diversi modi: fritti,in zuppa o saltati in wok;  in zuppa cotti in acqua e conditi,cotti in acqua e saltati in wok.Li potete acquistare nei negozi di cibo etnico oppure qualcosa potete trovarla anche nella sezione dedicata al cibo orientale,messicano,e spagnolo negli ipermercati.

In questa preparazione li ho utilizzati per farne una calda e gustosa zuppa,semplice veloce,qui sono le spezie a padroneggiare,e come è ben noto ormai,ognuna di esse possiede delle particolari proprietà benefiche;ad esempio la curcumatra le tante cose contiene vitamina C,potassio,ed è ricca di antiossidanti e lo zenzero oltre a curare e prevenire il raffreddore è ricco di vitamine e minerali

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui  Magie ai fornelli  e spuntando  le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ”  non perderai alcuna

Ingredienti per 4 : 1 confezione di noodles di frumento o di soia,1 litro( io ho usato olio di semi di mais vitaminizzato Dante )di acqua,1 cipollotto o 1 cipolla piccola,1 cucchiaio di olio di semi di mais (,mezzo spicchio di aglio,un pizzico di zenzero,un pizzico di curcuma,cumino,una macinata di pepe nero,un cucchiaio di curry(io ho usato Orodorienthe),sale.

Procedimento: Mettere in una pentola l’acqua con la cipolla,l’aglio,l’olio portare a bollore,cucocere 10′,eliminare la cipolla e l’aglio,unire le spezie e i noodles che cuoceranno in 3 minuti circa.

 

Magie ai fornelli

 

 

 

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !