Paccheri trafilati al bronzo con baccalà

I Paccheri sono un formato particolarmente usato in Campania ,ed una pasta qualitativamente eccezionale come questa di Gragnano non può che dare spicco a pietanze classiche e squisite come in questo caso il Baccalà, non Vi resta che fidarvi e provare !

  Ingredienti per 4 persone: Gr 400 di pasta trafilata al bronzo formato paccheri  Il Vecchio Pastaio – gr 400 di baccalà ammollato e privato di pelle e lische – gr200 di  pomodorini – mezzo bicchiere di olio extra v.o. -vino biancosecco due cucchiai – prezzemolo – 1 spicchio di aglio “vestito ”

Procedimento: In una bassa casseruola fate insaporire lentamente lo spicchio di aglio e toglietelo aggiungete il baccalà in pezzetti lasciate insaporire 1 minuto sfumate con il vino ,unite i pomodorini tagliati in pezzi e il prezzzemlo cuocendo adesso a fiamma vivace(non aggiungete sale ).Cuocete i paccheri al dente e aggiungeteli al baccalà ultimandone la cottura; se occorre aggiungete un po’ di acqua di cottura della pasta.

fate insaporire l’aglio aggiungete il baccalà sfumando con il vino e unite i pomodorini con il prezzemolo

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

2 Risposte a “Paccheri trafilati al bronzo con baccalà”

  1. Heya i’m the very first time below. I discovered that aboard and I to find It truly helpful & that taught me to be outside very much. I’m hoping to give something just as before in addition to enable some others such as you aided me.

I commenti sono chiusi.