Panna cotta con gelatina al limone

La collaborazione con Polenghi è tutta al limone di Sicilia,stavolta ho preparato la panna cotta con il loro prodotto,semplice da fare e comodo da tenere in dispensa per gli imprevisti,basta aggiungere del latte e della panna liquida e il gioco è fatto !Scegliete pure di dargli la forma che vi più vi piace,io qui ho usato gli stampi a cuoricino,scelta non felice perchè essendo sottili per sformarli tendevano a rompersi e non sono risultati perfetti,quindi scegliete qualcosa che abbia uno spessore di un paio dita

Ingredienti :! confezione di Pannacotta al limone Polenghi – 200ml di panna liquida per dolci – latte300 ml

Procedimento: Basta sciogliere il contenuto della busta, contenuto nella confezione,nel latte e panna portare e far bollire 2 minuti ,versare negli stampi e mettere in frigo,dopodichè condiamo con il gel al limone sempre contenuto in confezione.

Dessert e dolci al cucchiaio, Dolci e brioches , ,

Informazioni su magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

Precedente Un giorno a CasAlice Successivo Melanzane sotto olio