Patate al forno con aromi

Le patate sono sempre gradite e questa preparazione consente di ottenerne di gustosissime in tempi di cottura ridotti ma soprattutto lasciandole morbide pur essendo croccanti in superficie, da provare 🙂

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui  Magie ai fornelli  e spuntando  le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ”  non perderai alcuna novità !

Ingredienti : 1 kg di patate a pasta gialla- 1 rametto di rosmarino – un paio di foglie di salvia – 1 spicchio di aglio – 1/2 cucchiaino di curcuma – olio extra v. o. – sale –

Preparazione : Pelate le patate tagliatele a tocchetti e scottatele  in acqua bollente per qualche 5 minuti ;questa operazione permetterà alle patate di perdere amido così in cottura non si attaccheranno tra esse inoltre velocizzeranno la cottura lasciandole morbide all’interno e croccanti fuori senza seccarle .Trascorso il tempo scolatele bene e disponetele in una teglia antiaderente unta,o su carta forno , conditele con tutti gli aromi, lo spicchio di aglio “vestito ” ( con uno stato di buccia ) e dell’olio, salate  rimestatele;ora mettetele in forno preriscaldato a 200° fino a quando risulteranno morbide e un po’ croccanti in superficie.

Nota: Chi possiede un microonde combinato può cuocere il tutto con la funzione “crisp ” per  una ventina di minuti

Contorni, Ricette light, ricette microonde e vapore ,

Informazioni su magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

Precedente Funghi Pleurotus con cipolla e peperoncino Successivo Broccoli baresi al peperocino

2 commenti su “Patate al forno con aromi

  1. Ottimo contorno…sono un’amica di Monica…mi sono unita ai tuoi lettori…se ti va passa a trovarmi!!

    • magieaifornelli il said:

      Ciao !!E’ un piacere ,benvenuta !! 🙂 Di certo passo a trovarti,faccio una passeggiata 😀

I commenti sono chiusi.