Pizza di frittata

Qualcosa di simpatico per variare che può accontentare anche i più piccoli ,preparato con ingredienti semplici e facilmente reperibili tra il Vostro frigo e la dispensa .Potreste variare anche gli ingredienti previsti per condire, sostituendoli a piacere volendo

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui Magie ai fornelli e spuntando le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ” non perderai alcuna novità !

Ingredienti per 4 : 8 uova ,3 cuchiai  di latte ,3  cucchiai di farina , gr 200 di mozzarella o provola ,gr 70 di olive nere,  gr 300 di pomodori datterini (in sostituzione dei pomodori pelati sgocciolati  ),4 acciughe sott’olio, origano ,sale  1 spicchio di aglio ,olio exstra v .o. , grana grattugiato .

Procedimento : In un tegame cuociamo  velocemente con un po’ di olio e pezzetti di aglio i pomodorini tagliati in tre parti con un po’ di sale , tenendone da parte tre . Da parte prepariamo in una ciotola le uova battutte con dentro il latte ,la farina ,setacciata per non formare grumi , il pepe ed il sale e due tre pomodorini a pezzettini ; con questo composto cuocimo 4 frittate utilizzando un padellino antiaderente non troppo grande affinchè non risultino sottili. Ora le riponiamo  in una teglia unta disponendo sopra ognuna di esse i pomodorini cotti ,la mozzarella a dadi ,le olive snocciolate , le acciughe a pezzetti ,poi le spolverizziamo con origano e grana grattugiato e le inforniamo a 180° per circa 7/8 minuti il tempo che fonda la mozzarella e si riscaldi il tutto

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

2 Risposte a “Pizza di frittata”

I commenti sono chiusi.