Crea sito

Polpettine di speck

Le polpettine in genere chissà perchè sono sempre apprezzate! Queste di speck  sono Irresistibili e gustose ,consiglio di prepararne un quantitativo abbndante… perchè una tira l’altra ! 🙂

Ingredienti per 4 : gr 350 di pane raffermo ammollato e strizzato – gr 150 di speck (anche a fette ) tritato con il coltello – pochissimo sale (lo speck ne contiene di suo ) -2 uova – una macinata  di pepe (io ho usato i grani di paradiso Cannamela ) – Salvia un cucchiaino (io ho usato la salvia liofilizzata Cannamela,basta inumidirla e diventa come  appena colta )-1 cucchiaio di grana grattugiato -( facoltativo) qualche pezzettino di provola affumicata

Procedimento : miscelare tutti gli ingredienti previsti,ottenendo un composto omogeneo,formare delle polpettine,a questo punto c’è la scelta di cuocerle  in forno a 180° pennellandole con un po’ di olio  disponendole su carta forno oppure friggerle (possono essere cotte al crisp per chi  ha questa possibilità )

polpettine di speck

Tags:, ,

Autore:magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l’interesse per l’arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l’amore per l’arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli.
La mia è una cucina “tradizionalmente moderna” dove si intrecciano gusto e creativita’ attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati.
Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l’esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma … magicamente sono un po’ ovunque con le mie alchimie di cucina !

2 risposte a “Polpettine di speck”

  1. mary
    12 aprile 2013 a 20:05 #

    Ho giusto del pane secco da consumare: ottima ideaaaa!

    • magie ai fornelli
      12 aprile 2013 a 20:58 #

      Grazie !! benissimo sono certa che piaceranno