Portacandele vegetali

Ho preparato due portacandele colorati e naturali intagliando dei peperoni,con qualche accorgimento potrà essere anche un originale centrotavola;se vi piacciono potreste anche elaborarne qualcuno con forme diverse,spero siano di vostro gradimento come idea,buon divertimento !!

Tagliate la calotta superiore svuotate i peperoni e tagliate anche un po’ la parte inferiore in modo parallelo al taglio della calotta così avrete modo di inserire delle semplici  candele scaldavivande

tagliate la calotta al peperone

intagliatene i bordi infilandolo in un manico di tagliere
terminate di modellare
Usando un cavatorsoli come formina scolpite i cerchi ,due per lato

Per il peperone giallo il procedimento è lo stesso , con un cltellino affilato ,incidete e scavate dei triangoli , se possedete dell formine piccole di vostro gradimento usate quelle.

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

7 Risposte a “Portacandele vegetali”

I commenti sono chiusi.