Crea sito

Rolls di pancarrè melanzane mozzarella

Dopo gli involtini golosissimi al prosciutto e provola (per la ricetta clicca  qui ecco la versione in vegetale  alle melanzane,da provare anche questa 🙂 Io l’ho preparata in bianco,ma se avete voglia e tempo le melanzane dopo averle fritte potete anche macchiarle  preparando un po’ di sughetto con dei pomodorini aglio  olio e basilico,sarà ancora più saporito  ! Facile, semplice,croccante fuori morbido dentro …bontà del palato  🙂 se vi avanza del pancarrè è l’occasione giusta  per utilizzarlo ! I miei sono un po’ “anemici ” per così dire perchè li ho cotti al crisp del microonde con poco olio;voi se preferite adottate il metodo tradizionale .

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui  Magie ai fornelli  e spuntando  le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ”  non perderai alcuna novità !

Ingredienti per 4 : 8 fette di pancarrè da tramezzino o quelle classiche  – 1/2 kg di melanzane  – gr 200 di provola affumicata  – 2 uova  intere battute – pane grattugiato  –  una tazzina di latte  – sale  – pepe  – olio per friggere  –

Procedimento : Dopo aver tagliato le melanzane a dadini cospargiamole con poco sale e lasciamole perdere acqua per una mezz’ora,poi strizziamole e frigggiamole con uno spicchio di aglio.Ora bagniamo le fette di pancarrè spennellandole con del latte,se usate il pancarrè da toast se preferite eliminate i bordi,ora con un matterello appiattitele e su ognuna di esse distribuite delle melanzane  e  della provola tagliata sottilmente,ora avvolgete in modo stretto e passateli in uovo battutto con sa e pepe poi nel pane grattugiato compattando bene l’impanatura,poi friggeteli in olio ben caldo per la doratura,metteli a gocciolare su carta assorbente.Potete cuocerli al forno ungendoli bene oppure metterli al crisp .

Tags:,

Autore:magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

I commenti sono chiusi.