Crea sito

Rotolo di salmone zucchine e pistacchi

Tanto per tenerci sui toni della Primavera … Un secondo leggero, colorato e delicato rollè di salmone farcito con zucchine e rifinito con granella di pistacchi.Vediamo come procedere.

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui  Magie ai fornelli  e spuntando  le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ”  non perderai alcuna novità !

rotolo di salmone

Ingredienti per 4 : gr 600 di filetto di salmone fresco senza lisca –  3 zucchine  tagliate a dadini –  mezzo spicchio di aglio  – olio extra v.o.  – pistacchi tritati – sale  -erba cipollina

Procedimento : Cerchiamo di ottenere un rettangolo dal filetto tagliandolo in fette orizzontali,se otterrete più pezzi ,non preoccupatevi,uniteli come in foto e  pressateli ,quest’operazione svolgetela su carta forno vi servirà per aiurarvi ad avvolgerlo. Salate appena il salmone e stendete su  un po’ di pistacchi tritati grossolanamente e  disponete la farcitura composta dalle zucchine passate in padella cotte con olio e aglio .Arrotolate in modo stretto,non c’è bisogno di legarlo,cospargetelo con un filo di olio,sale e granella di pistacchi e erba cipollina .Infornate a 180° avvolto in  carta forno, per circa 25′.Tagliatelo a fette una volta intiepidito

Tags:, , ,

Autore:magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l’interesse per l’arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l’amore per l’arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli.
La mia è una cucina “tradizionalmente moderna” dove si intrecciano gusto e creativita’ attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati.
Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l’esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma … magicamente sono un po’ ovunque con le mie alchimie di cucina !

I commenti sono chiusi.