Spaghetti di zucchine piatto vegetale

Spaghetti di zucchine piatto vegetale

Anche l’illusione vuole la sua parte !

Tempo di diete la bella stagione, quindi tutti a cercare il piatto dai mille requisiti:gustoso, veloce, ipocalorico.Ebbene questo degli spaghetti di zucchine probabilmenteli possiede tutti,per poter candidarsi tra i vostri piatti preferiti, sarà apprezzato anche dai vegetariani e vegani ed  anche dai crudisti senza praticare cottura, marinando solo gli spaghetti di  zucchine.

Per ottenere i nostri spaghetti di zucchine vi occorrerà un piccolo attrezzo da cucina, dal costo irrisorio, lo potete acquistare on line digitando “attrezzo spaghetti di zucchine”, somiglia ad un  taglia julienne come dentatura.Risulterà comodo anche per tagliare cipolle e patate.

Se preferite ottenere un piatto tutto crudo ne  avete la possibilità condendo le zucchine con una marinata di olio e limone e aggiungendo le erbe che preferite di più, ad esempio basilico o menta che donano  anche un senso di freschezza.Una volta condito mettete in frigo coperto a riposare per qualche ora,dopodichè terminate il piatto aggiungendo ingredienti a  piacere, secondo i vostri gusti.

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui  Magie ai fornelli  e spuntando  le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ”  non perderai alcuna novità !

Spaghetti di zucchine piatto vegetale

spaghetti zucchine 1
spaghetti zucchine

Ingredienti per 4 : 5 zucchine medie –  300 gr di  pomodorini maturi – olio extra v.o – sale – basilico fresco- facoltativo del parmigiano grattugiato

Preparazione: Tagliate i pomodorini in pezzetti e conditeli con sale,olio aglio e basilico, metteteli da parte lasciandoli insaporire per qualche minuto.Tagliate  le estremità alle zucchine e con l’apposito attrezzo tagliate le zucchine in lunghi fili julienne, ottenendo così degli spaghetti di zucchine,scottateli in acqua salata bollente per pochi secondi, cuoceranno velocemente ed è preferibile che rimangano abbastanza croccanti, scolateli e conditeli con i pomodorini preparati in precedenza.Se lo gradite cospargete del parmigiano grattugiato.

 

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !