Tagliatelle ricce ai funghi e noci

Un semplice e delizioso primo piatto ricco di sapori e profumi autunnali

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui  Magie ai fornelli  e spuntando  le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ”  non perderai alcuna novità !

Ingredienti per 4 :  gr 350 di tagliatelle  – gr 300 di funghi misti  (se non disponete dei freschi utilizzate i surgelati cucinandoli senza prima decongelarli ) – 1 cipolla grande  – gr  150 di noci sgusciate e tritate grossolanamente ( ottime quando è il periodo che sono fresche ) – olio extra v.o. – sale  – 1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato  – pepe fresco macinato –

Esecuzione : In un tegame mettiamo abbondante olio,circa 5 cucchiai  – lasciamo appassire la cipolla affettata a velo,uniamo i funghi a fiamma vivace li lasciamo cuocere qualche minuto e uniamo le noci e il prezzemlo,saliamo e una volta cotta la pasta al dente andiamo ad unirla nel tegame al tutto ,se proprio dovesse risultare asciutta unite un cucchiaio di acqua di cottura della pasta,servite subito .

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !