Tranci di pesce asparagi e zafferano

Cercavo un’ispirazione particolare per i miei stimmi di “Zafferano del Circeo ” e gli asparagi erano lì che mi guardavano,istantaneamente ho fuso alcuni sapori nella mente… ed ecco qua, il risultato è stato un piatto delicato dagli eleganti sapori

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui  Magie ai fornelli  e spuntando  le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ”  non perderai alcuna novità !

Ingredienti per 4 : 6 tranci  di pesce nasello (anche pescatrice ) – 1 mazzettto di asparagi di circa gr 400 – zafferano (io ho usato stimmi puri  Zafferano del Circeo ) – 1/4 di una cipolla piccola – 2 cucchiai olio extra v.o – 1 cucchiaio di vino bianco – 4 cucchiai di panna per cucinare – pizzico di sale –

Procedimento : Laviamo gli asparagi e cuociamoli in acqua bollente salata,(in genere vanno cotti in piedi,con le punte verso l’alto ,perchè cuociono prima ) poi eliminiamo la parte pisottostante più dura. In un tegame facciamo appassire la cipolla affettata sottilmente,uniamovi i tranci di pesce  lasciamoli cuocere qualche secondo per lato e uniamo anche il vino,cuociamo a fuoco lento i tranci per un 5 minuti circa ,adesso aggiungiamo la panna e lo zafferano sciolto in poca acqua tiepida;mescoliamo saliamo pochissimo ed uniamo gli asparagi tagliati a becco di flauto (di sbieco)

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

3 Risposte a “Tranci di pesce asparagi e zafferano”

  1. Grazie per aver scelto lo Zafferano del Circeo per la preparazione del suo “Tranci di pesce asparagi e zafferano”. Proveremo a riprodurre la sua squisita ricetta al più presto. Cordiali saluti e buon lavoro!

I commenti sono chiusi.