Un occhio alle intollleranze ed ai suoi rimedi

           Oramai l’argomento Intolleranza è molto ricorrente perchè le persone che soffrono di  questo  problema   sono aumentate di gran lunga

Le Intolleranze si differenziano dalle Allergie Alimentari vere e proprie perché non producono Shock Anafilattico e di solito non rispondono ai tradizionali Test Allergici cutanei. Non provocano quasi mai delle reazioni violente ed immediate nell’organismo, e quindi spesso non sono direttamente collegabiliall’ assunzione del cibo che le determina.

Esse derivano dall’ impossibilità dell’ organismo di digerire un dato alimento, a causa di difetti metabolici che possono essere causati dallo stile di vita (scarsa masticazione, errate combinazioni alimentari, ecc.), o da stati emotivi alterati, oppure possono essere scatenate dall’ assunzione di Antibiotici. Le Intolleranze Alimentari si manifestano quasi sempre con una sintomatologia generale più o meno sfumata (stanchezza, cefalea, gonfiori addominali postprandiali, infezioni ricorrenti, dolori articolari, ecc.) o con modificazioni cutanee (pelle secca, eczemi, orticaria, ecc.); spesso sono correlate a disordini del peso corporeo, sia in eccesso che in difetto.

Esse sono riconducibili all’accumulo nel tempo delle sostanze responsabili di Ipersensibilità, fino un livello che ad un certo punto supera la “dose soglia”.

Dalle Intolleranze Alimentari si guarisce, seguendo diete ad eliminazione associate eventualmente ad un sostegno fitoterapeutico. E’ a questo proposito che l’azienda ProDeco  pharma  è di aiuto con il prodotto GSE  intollerance Kit, un integratore alimentare del tutto naturale che con i suoi estratti coadiuva il ripristino dell’integrità della mucosa, ottimizza il terreno intestinale e migliora la funzionalità degli organi preposti all’eliminazione delle tossine. Il kit è suddiviso in tre tipi di bustine mattina, mezzodì e sera .Ovviamente prive di lattosio , ogm, e glutine.

Prodeco pharma è  un’azienda italiana, nata oltre vent’anni fa per passione per la medicina alternativa  ed in particolare per la fitoterapia. Si avvale di un’equipe di professionisti preparati ed aggiornati e ha sviluppato diversi prodotti che rispondono alle più svariate problematiche dall’artrosi a problemi dermatologici,  sul sito troverete tante soluzioni cliccate qui http://www.prodecopharma.com/

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !