Zucchine ripiene (ricetta light )

Squisite leggere e belle da presentare in tavola queste zucchine ripiene cotte al forno ,quindi non vi resta che cucinarle !

Ingredienti : 1 Kg di zucchine possibilmente a forma di pera, 1 piccola cipolla, una scatola di tonno grande,1  piccolo limone sale, pangrattato, olio estra v.o.
Procedimento : Lavare e vuotare le zucchine con un coltellino,conservando la polpa in una grande ciotola. Aggiungere alla polpa  il tonno la cipolla affettata il limone premuto e il  sale.

mettere in una ciotola la polpa con il tonno

Infornare a 200 ° per una 40ina di minuti e grigliare.
In mancanza delle zucchine a pera si possono usare quelle normali ed in tal caso si realizzeranno delle barchette tagliandole a metà per il lungo delle barchette.

Idea variante : sostituire il tonno con il prosciutto cotto e non aggiungere il limone.

 

 

 

 

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

3 Risposte a “Zucchine ripiene (ricetta light )”

  1. Ehi Paola sei bravissima, quante belle ricette, l’onore è tutto mio visto quello che fai in cucina, baci a presto.

I commenti sono chiusi.