Crea sito

Biancostato in insalata di patate

La stagione fredda è alle porte,non ci resta che adattarci cambiando anche il menù !

Il biancostato è quel taglio di carne bovina che viene utilizzato per preparare il brodo di carne…. Prepariamolo in insalata per ottenere un secondo pratico.

Per ottenere un buon brodo si parte mettendo la carne  in acqua fredda ,per ottenere un buon bollito invece va messa in acqua già bollente,perchè in questo modo si  sigilla l’esterno e tutti i succhi rimangono all’interno. Ora a voi la scelta per cuocerla.

Ingredienti per 4 : per la cottura della carne gr 800 di biancostato di bovino – 1 cipolla grande  – abbondante sedano – 2 carote – un pomodoro – Per l’insalata : 4 patate grandi bollite e private della buccia  – 1 cipolla – olio extra v.o. – origano un pizzico  – sale – aceto balsamico (o limone o un aceto a scelta )

Esecuzione : Cuociamo il brodo con la carne,lasciamola raffreddare al suo interno dopodichè l’affettiamo e condiamo insieme alle patate con olio,sale,origano,cipolle affettate sottilmente e aceto .Il consiglio è quello di condire il tutto in anticipo,riposando acquista più sapore.

Tags:, , ,

Autore:magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

I commenti sono chiusi.