Crea sito

Bocconcini alla birra e spezie

Ingredienti per 4 : gr 600 di tacchino in pezzi piccoli (anche suino o petto di pollo se desiderate ) – 300 ml di birra chiara – 1 mela  –  1 cipolla piccola  – olio extra v.o. – paprika piccante o dolce – cumino –  curry indiano (io ho usato Orodorienthè -farina –  sale

Procedimento : In un tegame basso e largo lasciate consumare, a fuoco lento,  in un paio di cucchiai di olio la cipolla affettata sottilmente e la mela tagliata in piccoli pezzi,poi  versate un po’ della birra e fate cuocere ancora;quando sarà evaporata   infarinate i bocconcini  di carne che avete scelto di preparare ed uniteli al tutto lasciate insaporire 1 minutino e poi aggiungete altra birra,coprite e lasciate cuocere a fuoco lento fino a cottura della carne .Prima che cuocia del tutto aggiungete gli aromi in quantità a seconda del vostro gusto .

spezzatino alla birra

Tags:, , ,

Autore:magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

1 risposta a “Bocconcini alla birra e spezie”

  1. orodorienthe
    29 aprile 2013 a 13:45 #

    Un piatto veramente goloso, ciao e grazie