Churros

Deliziosi e ghiotti i churros

consistono in bastoncini fritti preparati con una pastella del tipo pasta choux,

nella ricetta di base pare siano previsti 
solo acqua,farina e sale mentre in un 
secondo momento è stata arricchita  
con l'aggiunta del burro come in questa 
che hopreparato.
In genere si consumano scosparsi di zucchero 
intingendoli in cioccolata 
calda.
Per modellare i churros come in foto basta 
inserire una beccuccio per dolci a stella 
in un sacco a poche o con una siringa per 
dolci.Va fatta scendere la pastella diretta_
mente nell'olio a 175°:
Nel caso possediate nessuna delle due potete 
utilizzare il trucchetto della bottiglia
di plastica.
Procuratevi una bottiglietta di plastica 
vuota tagliate la parte superiore di tre dita 
circa 
inserirla (senza tappo) in un sacchetto per 
congelarenella parte dell'angolo praticare 
un foro 
e poi avvitare il tappo precedentemente 
intagliato a forma di stella con un taglierino.

Ti è piaciuta la ricetta ? Ti invito a seguirmi  anche sulla pagina  fb cliccando qui > Magie ai fornelli  e spuntando  le voci

“mi piace” e “ricevi le notifiche ”  non perderai alcuna novità !

 

DOSI:

Gr 250 di acqua

Gr 225 di farina “00”

Gr 60 di burro

3 uova grandi

Un pizzico di sale

Olio per friggere

PROCEDIMENTO:

Mettere l’acqua prevista in una pentola insieme al sale e al burro in pezzetti, quando leva il bollore in un solo colpo versare la farina prevista, tirare da parte togliendo dal fuoco  e con una spatola girare velocemente rendendo il composto omogeneo rimettere sul fuoco per 1 minutino poi lasciarlo intiepidire prima di inserire le uova.Le uova vanno inserite una per volta, aspettare che si sia assorbito il precedente prima di mettere il successivo. Ora il vostro composto per i churros è pronto per essere inserito nella tasca da pasticcere.Portate l’olio a temperatura molto calda 175° e fate cadere la pasta nell’olio premendo, tagliate la lunghezza che vi aggrada con delle forbici mentre cade. Se vi piace la forma a ferro di cavallo chiuso non dovete fare altro che unire la prima estremità,  che è scesa già, con la seconda vicina al beccuccio.

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !