Pancakes alle erbe

pancakes-alle-erbe1-

 

 

 

 

 

 

Deliziosi i pancake versione salata ma anche molto veloci da preparare,potrete gustarli anche variando  gli ingredienti .In questa preparazione ho sperimentato per Voi dei nuovi prodotti liofilizzati sono della Cannamela quindi facilmente reperibili, sono  del tutto naturali  e senza conservanti,gli aromi conservano le loro caratteristiche e semplicemente inumidendoli risulteranno freschi e profumati come appena colti,bello no ? !! Comodissimo per chi non possiede  piantine o per i prodotti fuori stagione 🙂 Nella ricetta troverete le informazioni

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su facebook cliccando qui  Magie ai fornelli  e spuntando  le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ”  non perderai alcuna novità !

Ingredienti : 2 uova -gr 100 di farina – 1 cucchiaio di erba cipollina trita io ho utilizzato questi prodotti http://www.cannamela.it/novit%C3%A0/liofilizzati , basta inumidire il prodotto e risulterà come appena colto -cannamela.aspx – 1 cucchiaio di basilico trito liofilizzato- 100 gr di pancetta – 1 cucchiaino di scalogno liofilizzati – 1 cucchiaio di prezzemlo trito liofilizzato -1/2 cucchiaino di lievito in polvere per torte salate – ml 70 di latte – 2 cucchiai di formaggio grattugiato ,parmigiano o groviera – olio extra v.o. –  pepe – sale

Procedimento :Dividere  i tuorli dagli albumi, unire ai tuorli  ill latte e sbattere il tutto aggiungendo la farina, le erbe,il lievito , il formaggio il sale ed il pepe; montare gli albumi fino a essere abbastanza consistenti e unirli al resto ;cuocere in un  padellino la pancetta e lo scalogno  in poco olio e unirli al composto .Adesso prelevando con un cucchiaio un po’ di composto lo si fa cuocere in poco olio caldo ,come se fossero frittatine.

Accompagnatele con dello yogurt greco misto ad erba cipllina oppure una salsa tzatziki (salsa greca composta da yogurt e cetriolo reperibile nei supermercati )

aggiungere la farina ,il formaggio il pepe e il sale
soffriggere la pancetta ed unirla al cmposto di uova
cuocere prelevando a cucchiaiate la pastella ottenuta
cuoceranno in fretta e gonfieranno un po’

 

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !