Tagliatelle porcini piselli e pollo

Profumate,leggere e gustose,tutti motivi ottimi per preparare queste tagliatelle,se poi al tutto si aggiunge il fattore tempo veloce,diventano ancora più appetitose! 🙂 Un piatto da tenere  a portata di .. forchetta !

 

 

 

 

 

 

Ingredienti per 4 : gr 300 di tagliatelle  (non all’uovo ) – Funghi porcini freschi o surgelati gr 200  – gr 250 di piselli surgelati (se è stagione freschi ) – 2 fette di petto di pollo tagliate più spesse – vino bianco  – 1/2 cipolla  – pepe macinato fresco – olio extra v.o. 4 cucchiai  – sale

Procedimento : In un tegame lasciamo appassire la cipolla uniamo il petto di pollo tagliato in pezzi piccoli e facciamo cuocere a fiamma media sfumando con il vino,uniamo i funghi ,tagliati (se surgelati,non li scongelate ) ed i piselli,a fuoco sempre medio,saliamo  e pepiamo. Cuociamo le tagliatelle al dente e le lasciamo insaporire un paio di minuti nel preparato aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta,impiattiamo e serviamo .

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !