Zuppa di verza

Una semplice e saporita zuppa di cavolo verza,il cui gusto è esaltato dalle croccanti e leggere cialde di grana padano  Grok e dall’aroma intenso del finocchietto selvatico

Ingredienti per 4 : 1 cavolo verza ,1 spicchio di aglio – 1/2 cipolla – 1 confezione di Grok classico – un cucchiaino di finocchietto selvatico Tec- Al   – 1 patata grande pelata e tagliata in tocchetti – 1 costa di sedano in pezzi – 1 carota grande pelata e tagliata in pezzi piccoli – 3 cucchiai di  olio extra v.o  – acqua q.b. –  sale  –  pepe fresco macinato (io ho usato  i grani del  paradiso Cannamela,hanno un aroma speciale )

Procedimento: Tagliate e lavate la verza poi in una pentola molto capiente mettete l’olio,la cipolla affettata sottilmente e l’aglio,a fuoco basso lasciate insaporire per 5 minuti e poi unite la verza le carote il sedano e le patate e il finocchietto ,aggiungete acqua circa 1 litro;fate cuocere coperto a fuoco moderato e portate a cottura,ci vorranno almeno 30 minuti,al termine salate . Durante la cottura sorvegliate l’acqua se dovesse consumarsi troppo ne aggiungete (calda) e rimestate di tanto in tanto .Il piatto dovrà risultare brodoso ma non eccessivamente .Servite con cialde di grana,crostini di pane e pepe macinato fresco.

 

 

 

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !