Dolcini miele e pistacchi

Questi dolcini sono una delizia composta da un impasto di miele e pistacchi aromatizzati e racchiusi in una sfoglia di pasta tipica della Tunisia ,reperibile in negozi di cibo etnico ,altrimenti sostituibile con della pasta fillo .L’esecuzione è veloce e semplice ed il risultato assicurato .Se vi è piaciuta … fatemi sapere !!dolcini pistacchi e miele

confezione di malsouka

foderare gli stampini con i fogli di malsouka

farcirli con un po’ di composto di pistacchi e zucchero

… fatemi sapere !!  Il vostro giudizio è sempre gradito 🙂

Ingredienti per 4 : 1 confezione di fogli malsouka oppure 1confezione di pasta fillo – gr 100 di pistacchi sgusciati – gr 50 di zucchero a velo – 1 cucchiaio colmo di acqua di  fiori di arancio – mezzo bicchiere di miele – una noce di burro

Procedimento : Macinare i pistacchi e aggiungervi lo zucchero al velo e l’acqua di fiori di arancio. Mischiare e mettere da parte.
Foderare con i fogli di malsouka o pasta fillo  degli stampini unti con poco burro,Disporre una piccola cucchiaiatina di ripieno al centro spennellarli ra con del burro fuso  ed infornarli a 180° per 8 minuti in forno precedentemente riscaldato .
Una volta estratti dal forno sformarli ed  immergerli bene nel miele profumato con un goccio di aroma fiori d’arancio  e fare raffreddare ,si conservano in frigo chiusi in un contenitore .

Contest Le cosine buone

 

 

 

 

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

Una risposta a “Dolcini miele e pistacchi”

I commenti sono chiusi.