Crea sito

IL dolce da cuocere in un barattolo

Il dolce cuociamolo nel barattolo di vetro sarà pronto da consumare come merenda o da regalare,comoda monoporzione da tenere in dispensa o in frigo a secondo del dolce scelto.Il procedimento è quello di una normale torta,io ho scelto l’impasto della ciambella light (clicca qui per la ricetta ) e sulla superficie prima di infornare ho sbriciolato degli amaretti .Una volta sfornati i vasetti richiudete con i tappi sterilizzati .La  ” moda ” per così dire viene daoltreoceano e si chiamano ” Cake a jar “. 

 

 

Tags:, , ,

Autore:magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l’interesse per l’arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l’amore per l’arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli.
La mia è una cucina “tradizionalmente moderna” dove si intrecciano gusto e creativita’ attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati.
Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l’esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma … magicamente sono un po’ ovunque con le mie alchimie di cucina !

I commenti sono chiusi.