Crea sito

Tartellette cipolla e Montasio

Deliziose e delicate tartellette a base di cipolla e formaggio accompagnate dalla glassa gastronomica al mosto di uve Moscato;ottime per accompagnare un aperitivo,come finger,o semplicemente in un buffet.

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui Magie ai fornelli e spuntando le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ” non perderai alcuna novità !

Ingredienti per 4 : pasta sfoglia stesa gr 400 oppure della pasta brisèe – gr 50 di formaggio Montasio – cipolle dorate gr 600 – 1 uovo – glassa gastronomica al mosto di uva Ponti – vino bianco – pepe – sale

Procedimento: Stufiamo in una padella con un filo di olio evo e due cucchiai di vino bianco le cipolle affettate sottilmente,saliamo e aggiungiamo 1 uovo battuto . Foderiamo degli stampini tondi con la pasta sfoglia distribuiamo in ciascuna di essi una porzione di composto di cipolla, aggiungiamo dei pezzetti di formaggio Montasio ed inforniamo a 220° per 20 minuti circa. Consumiamole tiepide con glassa gastronomica Ponti al mosto di uve Moscato

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

546092