Trofie al tonno ed erba cipollina

Questa è una di quelle ricettine svelte e gustose che si prepara mentre si aspetta che bolla l’acqua per cuocere la pasta,un po’ una rivisitazione della pasta al salmone,con la differenza che in dispensa si trova quasi sempre una scatola di tonno e della panna….  il salmone fresco o affumicato  no ! 🙂 Molto gustosa e soprattutto più facile che sia apprezzata dai più piccoli in quanto il salmone ha un sapore  più “forte “.

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su facebook cliccando qui  Magie ai fornelli  e spuntando  le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ”  non perderai alcuna novità !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ingredienti per4 : gr 500 di trofie (le trofie sono tra i tipi di pasta che non riescono molto,meglio abbondare ) – 1 confezione di panna per cucinare – 1 cipolla bianca tritata – 1 scatola grande di tonno sott’olio (anche al naturale va bene )  – erba cipollina ( quando la mia piantina fa i capricci uso l’erba cipollina liofilizzata Cannamela,bagnata è come fresca )  – 2 cucchiai  sale 1 pizzichino  –

Procedimento: In un tegame mettiamo l’olio e la cipolla lasciamo appassire e poi aggiungiamo il tonno,sbriciolandolo bene,a fuoco lento lasciamo insaporire qualche minuto,poi aggiungiamo la panna e aggiustiamo di sale,uniamo un po’ di erba cipollina trita e….. fatto 🙂

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !