Food blogger di Alice uniti nel segno della pasta

 

 

 

Ancora una bella iniziativa della piattaforma di Alice,che ha scelto insieme al Pastificio Andalini   dieci  food blogger in rappresentanza di tutto il territorio italiano, dalla Lombardia alla Sicilia.

L’invito è stato rivolto anche a me e  … senza esitare ho ovviamente accettato mettendomi subito all’opera .Ad ogni food blogger è stato assegnato il compito di preparare due primi piatti due primi piatti ,denominatore comune delle ricette  è stata la pasta Andalini interpretata con i prodotti del territorio di appartenza.

 

FOOD_BLOGGERHo preparato un piatto semplice  con pochi ingredienti di qualità

Linguine ai fiori di zucca, alici e mozzarella,dal sapore  delicato e anche colorato

la ricetta al momento è disponibile e consultabile a questo link  http://www.alice.tv/ricette/linguine-fiori-di-zucca-mozzarella/  in seguito sarà inserita anche qui come sempre

 

… e ci sono anche io … trovata ? 😀

Posted by Magie ai fornelli on Venerdì 10 aprile 2015

 

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !