Pasticcini alla mandorla (con yogurt )

Morbidi pasticcini al sapore di mandorle,semplici e veloci da preparare,gustosi da prendere accanto al tè ma anche un bel pensiero da regalare,saranno molto graditi :)

foto Paola LangellaIngredienti per una ventina di pasticcini :gr 130 di mandorle pelate e frullate ottenendo della farina -140 gr di farina “00” – gr 100 di zucchero – gr 40 di burro a temp.ambiente  – gr125 di yogurt bianco magro ( io ho usato yogurt alla vaniglia Yogolife ) – 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci –

La carta ed il nastro sono della STAR

Procedimento : Sbattiamo il burro morbido con lo zucchero ottenendo una crema ,aggiungiamo l’uovo ,mescoliamo ,aggiungiamo lo yogurt e poi la farina di mandorle e quella  “00” miscelate con il lievito ,ora l’impasto sarà consistente ma sempre abbastanza morbido da metterlo nel sacco a poche con una bocchetta a stella media e andare a formare dei cerchietti  su carta forno poggiata in una teglia .Decorate il centro con una mandorla oppure con un frutto candito Inforniamo a forno preriscaldato a 200° per una quindicina di  minuti .

Consiglio : Prima di consumarli lasciarli raffreddare e riposare ,risulteranno più morbidi .

 

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !

9 Risposte a “Pasticcini alla mandorla (con yogurt )”

  1. domani sicuramente li faròòòòò!!!!!!, mi sembranno molto semplici e veramente gustosiiiiii, ma qualcosa x la dietaaa???

    1. Ciao Mary,hai ragione di certo in questi giorni (vedi anche art.yogurt) andando incontro alla primavera cambieremo alimentazione arricchendola di verdure frutta e impoverendola di grassi,cercherò di andarci “legger ” anche per la Pasqua 🙂

  2. facili e semplici per domenica sono perfetti!!!!!!!! Dai che quando piove è bello stare sul sofà e mangiar biscottini………..

    1. Si,verissimo Rosalba però andiamo incontro alla Primavera fortunatamente 😀 Prepariamoli lo stesso però !! A presto alla prossima magia 🙂

I commenti sono chiusi.