Pennette al forno con pisellini e mozzarella

  Ingredienti per 4 : gr 350 di pasta formato pennette –  gr 200 di pisellini primavera (anche sugelati vanno bene ) – gr 250 di mozzarella a dadini –  gr 600 di polpa di pomodoro -1 cipolla piccola –  olio extra v.o 6 cucchiai – grana grattugiato 4 cucchiai  – pepe – basilico – sale

Procedimento : Facciamo appassire la cipolla,tritata finemente , nell’olio poi aggiungiamo il pomodoro ben schiacciato;da parte scottiamo i pisellini in poca acqua bollente e li agggiungiamo al sugo,facciamo cuocere il tutto coperto per una ventina di minuti a fuoco dolce poi aggiustiamo di pepe e sale e basilico .Ora cuociamo le pennette in acqua bollente salata a metà cottura max 5 minuti,le scoliamo e le condiamo con il sugo preparato,uniamo il formaggio ,mescoliamo bene e aggiungiamo anche la mozzarella(operazione consiglio di effettuarla velocemente,altrimenti filerà troppo ) mescoliamo ancora ,mettiamo altro basilico e disponiamo in una pirofila dove avremo cosparso un po’ di condimento precedentemente .Inforniamo a 200° per un 15 ‘ circa fino a quando la superficie non risulterà gratinata .

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !